Servizi

Dalla consulenza alla realizzazione

Garden Designer - Consulente | Stefano Assogna

Consulenza

Con il servizio di consulenza fornisco informazioni mirate su come risistemare piccoli spazi, oppure su come gestire grandi giardini, orti e frutteti.
Il mio approccio è mirato all’ottimizzazione delle risorse, ai fini di rendere più sostenibile negli anni la gestione del giardino. Un piccolo investimento nel presente per un grande risparmio in futuro.

Tramite l’insegnamento delle più moderne tecniche di giardinaggio ti guiderò, se vorrai, nell’apprendimento delle tecniche di potatura e coltivazione delle piante presenti, sia ornamentali che da frutto.Richiedi informazioni »

Consulenza Giardini | Garden Coach - Stefano Assogna

Progettazione Giardini

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto ascoltare le tue esigenze e saperle trasformare in qualcosa di vivo e armonioso. Vuol dire pianificare attentamente uno spazio esterno che sia autentico, godibile e soprattutto sostenibile negli anni.

Il mio giardino ideale è una stanza a cielo aperto dell’abitazione stessa, attraente e irresistibile tutto l’anno grazie ad un susseguirsi infinito di colori, profumi e forme.Richiedi informazioni »

Progettazione di un Giardino | Stefano Assogna - Garden Designer & Garden Coach

Realizzazione & Manutenzione

Seguo poi tutte le fasi di realizzazione e successive operazioni colturali. Le potature, che di solito nei miei giardini informali e mediterranei si attestano su un massimo di due interventi l’anno, ricoprono il ruolo fondamentale per il corretto mantenimento delle piante.

Se la realizzazione è la fase più delicata e importante dell’intero processo, la gestione e la cura rappresentano l’unica garanzia di successo per il futuro.
Nulla può essere lasciato al caso nei miei giardini.Richiedi informazioni »

Realizzazione Giardini | Stefano Assogna - Garden Designer

Richiedi informazioni per uno dei miei servizi

Trasforma il tuo spazio esterno nel giardino che hai sempre sognato

Contattami